Luca Pecorari: le mani italiane sulla non League

Luca PecorariContinua il nostro viaggio fra i calciatori italiani che giocano o hanno giocato in Inghilterra, e in particolare a Londra. Stavolta abbiamo intervistato un grande portiere del quale, ci scommettiamo, sentiremo ancora parlare. Ricordatevi questo nome: Luca Pecorari.

Partiamo dalle presentazioni: nome, ruolo e squadre dove hai giocato…

Luca Pecorari, nato a Genova il 7 maggio 1985 e gioco come portiere. Sono cresciuto nel Baiardo, per poi passare alla Sampdoria. Ho avuto un brutto infortunio e dopo due anni, la Samp mi ha girato prima al Padova poi allo Spezia. Dopo di che ho iniziato a girare in Liguria tra Bogliasco (Serie D), Borgoratti, Bolzanetese, Serra Riccò, Baiardo (Promozione/Eccellenza).

Perché hai scelto di “emigrare calcisticamente” in Inghilterra?

Dopo un altro infortunio, sono partito per Londra dove ho deciso di rimettermi in forma. Ho fatto la pre season a Billericay, dove ancora oggi io e un mio compagno di Brescia (Andrea Mantovani) ci chiediamo perché non ci abbiano fatto firmare il contratto dopo che in tre amichevoli abbiamo fatto la differenza. Poi entrambi siamo passati al Greenhouse London.

Luca Pecorari

In che squadre hai giocato in Inghilterra?

Billericay e Greenhouse London. Adesso da fine gennaio per lavoro ho dovuto fermarmi, anche a causa delle dimissioni del nostro tecnico. Ora sto giocando nella squadra creata da Pallotta (ha creato un club Lupi di Roma dove tutti i romanisti guardano le partite della Roma e una squadra che fa il torneo dei teams) giusto per tenermi in forma per poi ripartire con il pre season.

Hai in programma di riprovarci?

Sì, il prossimo anno cercheremo di fare qualche pre season di nuovo. Anche se lo scopo sarebbe creare una squadra di italiani ed iscriverla in Ryman, ma dobbiamo trovare degli sponsor.

Luca Pecorari

Che differenze hai notato fra il calcio italiano e quello inglese?

Crescendo in una società come la Sampdoria, con giocatori che ad oggi militano in serie A (Stendardo, Puggioni) e altri in Serie B e C, essendo stato allenato da Battara, De Vincenzo, e avendo avuto, quando ero piccolino, un esempio sportivo e di persona come Montella (facevamo riabilitazione insieme) posso dire che il calcio italiano è avanti a livello tattico e anche a livello tecnico, soprattutto negli allenamenti specifici. Parlo anche dei portieri. La quantità di esercizi proposti in Italia è infinita. Qui mi sono reso conto che è molto più un allenamento fisico che altro. E si capisce perché i portieri inglesi non siano il massimo.

…ma allora cosa di speciale il calcio inglese?

Però ed è qui che il calcio inglese vince su quello italiano: la passione, i campi da gioco, le infinite partite e la soddisfazione di giocare in FA Cup, il trofeo più vecchio di sempre. Credo che il mix fra il livello tecnico e tattico italiano con la mentalità sportiva agonistica e i mezzi inglesi creerebbe il calcio perfetto.

Luca Pecorari

Quale è stata la partita più emozionante che hai giocato?

Quella contro l’Hullbridge, la prima da capitano.

Un consiglio per tutti i ragazzi che ci vogliono provare?

Ora come ora potrei dire che se i ragazzi di 18 anni non sanno che fare, che vengano a giocare qui. Possono studiare una lingua, giocare e magari anche lavorare. Qui è molto più facile fare carriera, non come in Italia dove comandano i procuratori.

Luca Pecorari

10 thoughts on “Luca Pecorari: le mani italiane sulla non League

  1. Bellissima storia! E sarebbe bellissimo, per un ragazzo come me che ama viaggiare, studiare l’inglese e ovviamente il football fare un’esperienza del genere! È cosi realizzabile come dice pecorari anche se si non ha un’esperienza professionale nel calcio?

    • Luca è un portierone, uno che poteva e forse può ancora dire la sua nel mondo del calcio. Niente vieta però di provarci, magari a livelli più bassi, magari in qualche sunday leagues e fare tutte le cose che ti piacerebbe fare.

  2. パテックフィリップ:現在上海でこの表のメンテナンスサービスを提供することができる。お客様の時計使用ごとに3~5年を洗浄と給油。簡単な機能時計の保養敷居約6000元、この価格は含まれていないバンドの研磨費用、後者は1000元が必要。ガガ・ミラノ時計偽物今年の3月から実施し、フィリップ新メンテナンスサービス料金(スイスフランで計算して、1スイスフラン約6 . 73元)。聞くところによると、別の製品の種類、最低価格の石英550スイスフラン、複雑な機能のIIといくつかの高級腕時計)の1500スイスフランを待たずに、もっと高級な時計と表歴20年以上の経典のシリーズ、パテックフィリップは「評価」の方式をとった料金。
    [url=http://www.ooowatch.com/tokei/fm/index_3.html]シャネル時計プルミエール新作[/url]

  3. 弊店はスーパーコピー時計N品、
    ロレックスコピー時計、パネライレプリカ時計、
    シャネルレプリカ時計、ブライトリングレプリカ時計、
    ウブロレプリカ時計、IWC コピー時計、
    二年以内に人的破壊でない故障は無料で修理をします。
    正規品と同等品質のコピー品を低価でお客様に提供します。
    安心して購入して下さい。
    自身が使用するだけでなく、入学、卒業、誕生日、結婚のお祝い等のギフトにもご利用ください。
    今最も安いです【ロレックス時計コピー】スーパーコピー時計の新作情報満載!
    ROLEX ロレックススーパーコピーN級品販売専門店!
    スーパーコピー メガネ

  4. 偽物ブランド激安市場
    ━…━…━…━…━…━…━…━…━…━…━…
    ルイヴィトン、シャネル、グッチ、エルメス、クロエ、プラダ、 ブルガリ、ロレックス、カルテ
    ィエ 、オメガ偽物(コピー商品)のブランドのバッグ、財布、腕時計の販売、通販。
    ━…━…━…━…━…━…━…━…━…━…━…
    ◇各種のベルト(BELT)、最低の価格の2500円
    ◇ブランドのバッグ、最低価格の4500円
    ◇ブランドの腕時計、最低の価格の7000円
    ━…━…━…━…━…━…━…━…━…━…━…
    ◆ スタイルが多い、品質がよい、価格が低い!
    ● SS品質 シリアル付きも有り 付属品完備!
    ◆ 必ずご満足頂ける品質の商品のみ販売しております.
    ● 品質を最大限本物と同等とする為に相応の材質にて製作している為です.
    ◆ 絶対に満足して頂ける品のみ皆様にお届け致します.
    人気の売れ筋商品を多数取り揃えております。
    全て激安特価でご提供.お願いします.
    カルティエ 財布 レディース 人気

Comments are closed.