[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter”]
Tinta unita. E’ la scelta più semplice un solo colore che rappresenta tutta l’identità di una squadra. Spesso coincide anche con il soprannome e, in genere, non dà vita a maglie spettacolari. Vediamo alcuni esempi. Partiamo dall’eterno conflitto, nato nella Sheffield che inventò il calcio, fra rossi e blu. Hanno scelto il total red Harrow Borough, Egham Town, Wembley Fc, Nothwood, Uxbridge (una delle squadre più antiche di Londra), Cockfoster, London Bari, Beckenham Town. Sulla sponda del total blu invece troviamo Newham, Sporting Bengal, Greenhouse, Barking, Oxhey Jets, Chessington & Hook United, North Greenford, Aveley, Metropolitan Police, Grays, Redbridge. Non sono proprio blu ma quasi il Barkingside, con il suo sky blu, il Mole Valley Paper Mills con la sua tenuta blue navy, e il Croydon Fc in celeste. Total green per Haringey Borough e Thamesmead Town.
Colore predominante con rifiniture di un altro colore. Anche in questo caso a farla da padroni sono il rosso e il blu con rifiniture di vari colori. Rosso per Herefield e Hayes and Yeading (rifiniture nere), Walton & Hersham, Weeling United e Carshalton Ath. (con rifiniture bianche), Hampton & Richmond Borough (rifiniture blu). Blu per Wingate & Finchley e Wealdstone entrambe con rifiniture bianche; Raynes Park con rifiniture rosse. Va molto forte anche il bianco: Waltham Forest: (rifiniture blu navy), Enfield 1893, Hillingdon Borough, Chertsey Town (rifiniture blu), Dartford, Borenhamwood, Bromley (rifiniture nere). Più particolari infine le tenute del Barnet (arancio con rifiniture nere), Hendon (verde con rifiniture bianche) Sutton United e Cray Wanderers (oro con rifiniture nere).
Due colori. La linea fra un colore con rifiniture e due colori è molto sottile e dipende spesso anche dalla tipologia di maglia adottata, comunque abbiamo incluso in questo insieme quelle che divise per cui i due colori avessero identica dignità, magari presenti anche nel crest della squadra. Staines Town (giallo-blu), Dulwich Hamlet (blu-rosa), il derby fra Enfield Town e Enfield 1893 (bianco-blu), Thurrock (giallo-verde), Corinthian-Casuals (pink and chocolate), Walton Casuals (arancio-nero), Whyteleafe (verde-bianco), Molesey (bianco-nero), Sun Postals (giallo-blu), London Tigers (arancio-nero), Eton Manor (blu chiaro e blu scuro), Phoenix Sports e Cray Valley (verde-nero), Holmsdale (giallo-verde).
Righe. Per chi arriva dalla tradizione italiana, le righe sono una consuetudine, ma in terra d’Albione per quanto diffuse non sono certo la normalità. La principale differenza però con le nostre usanze, sono le righe orizzontali, assolutamente introvabili da noi. Cominciamo però da quelle verticali. Colliers Wood United (nero-azzurro), Fisher, Hanwell Town, Tooting & Mitcham (bianco-nero), Erith Town, Greenwich Borough (rosso-nero), Afc Hayes (bianco-blu), Hornchurch e Clapton (bianco-rosso), Romford (giallo-blu), Great Wakering Rovers (bianco-verde), Spelthorne Sports (bianco-celesti), Ashford Town (arancio-bianchi). Hanno una maglia a righe orizzontali: Bedfont Sports (rosso-nero), Epson and Ewell e Ilford (bianco-blu), Hanworth Villa e Kingstonian (bianco-rosso), Chipstead e VCD Athletic (bianco-verdi). Infine l’Erith & Belvedere ha una casacca bianco blu a quattro scacchi.
Link utili:
Good replies in return of this difficulty with real arguments and explaining
the whole thing about that.
Your mode of telling the whole thing in this article
is in fact pleasant, every one be capable of easily know it, Thanks a lot.
These are actually wonderful ideas in about blogging.
You have touched some fastidious points here.
Any way keep up wrinting.
I’ve read several just right stuff here. Certainly value bookmarking for revisiting.
I surprise how a lot attempt you set to make the sort of magnificent informative website.