Station 936, il primo club italiano riconosciuto dal West Ham United

grazie a Gian Vola

Una storia romantica, come tutte quelle che parlano d’amore. L’amore fra un gruppo di ragazzi e il calcio inglese. Fra un gruppo di amici e il West Ham United. Questa è la storia della Station 936, il primo fan club italiano riconosciuto dal club claret & blue.

L’avventura nasce con TV Capodistria e il Guerin Sportivo, che raccontano le gesta di un calcio lontano da quello di casa nostra, e fanno sognare i nostri amici. Una passione che si concretizza nel 1995, con il progetto di un primo viaggio in terra d’Albione, quando i ragazzi decidono:

mandare una lettera alla società del West Ham United, volevamo infatti capire se era possibile andare a vedere un match senza tante difficoltà. Non avevamo idea se avremmo ricevuto una risposta, risposta che però arrivò con lettera intestata della società, bellissimo, tante informazioni su stadio, match, bus, metro, prezzi dei biglietti, insomma, erano orgogliosi che degli italiani avessero la passione per gli Hammers. A questo punto il contatto era avvenuto e non restava che partire.

Iniziano una serie di viaggi fra l’Italia e Londra. Lo scopo è sostenere gli Hammers, ma in mezzo c’è la città, le birre, i pub e tutto quello che di meraviglioso può darti un’esperienza così. L’arrivo di Paolo Di Canio e Gianfranco Zola ad Upton Park sanciscono la definitiva consacrazione della passione dell’Italia per il West Ham United. Ormai la Station 936 è una realtà consolidata e seguita da un numero sempre più alto di persone. E così che:

il 7 Dicembre 2010 ecco arrivare l’ufficialità da parte del West Ham, eravamo un fan club riconosciuto, il primo italiano, e da quel giorno apparivamo anche nel “Match Programme” e sul sito della società. Una grande soddisfazione per tutti noi, la passione veniva premiata e decidemmo allora di creare la nostra sciarpa Station 936, e di organizzare il primo raduno Hammers in Italia: grazie all’impegno di tante persone trovammo che Milano era la città giusta per unirci in un grande abbraccio “Claret & Blue” e così il 19 Marzo 2011, Hammers provenienti da tante città italiane, si unirono in unica grande passione, fu una bellissima giornata di passione, divertimento e di amicizia. Dopo Milano, arrivò nel 2012 Firenze, con in mezzo i raduni estivi di Robilante (Cuneo) dove tutto ebbe inizio.

Per maggiori informazioni visitate il sito della Station 936: www.station936.it

One thought on “Station 936, il primo club italiano riconosciuto dal West Ham United

Comments are closed.