Peter Dudley, il miglior reporter dell’Essex

Peter Dudley Chiunque decida di avvicinarsi al calcio non league londinese si imbatterà prima o poi in Peter Dudley. E’ inutile. Potete fare quello che volete, ma alla fine troverete un suo articolo o finirete in uno dei siti dove da anni racconta le gesta del calcio dilettantistico dell’Essex e dell’est della Capitale inglese. Noi siamo andati a conoscerlo e ci siamo fatti raccontare qualche storia su questo calcio che, ormai lo sapete, ci piace tantissimo.

Perché hai scelto di seguire il calcio di non league e non ad esempio quello di Premier o di Football League?

Il mio povero papà mi portava a vedere le partite della non league piuttosto che quelle della Football League e io, che al tempo ero solo un bambino, sono cresciuto con quel tipo di calcio; adesso porto avanti la sua passione per questo mondo. Inoltre trovo che il costo della Football League sia troppo alto e preferisco sostenere con i miei soldi il calcio locale. Senza contare che mi sento più coinvolto con questi piccoli club e la famiglia della non league dopotutto è un bel posto dove stare.

Tu sei anche un grandissimo esperto di Essex Senior League (quinto livello della non league) e squadre dell’Essex in generale. Qual è quella per cui fai il tifo?
La mia squadra preferita, o comunque quella a cui tengo di più è il Southend Manor. Io vivo a dieci minuti a piedi dal campo e sono stato segretario per due stagioni. Ho anche una leggera simpatia per il Bowers & Pitsea, visto che sono un buon amico del loro manager e di altri giocatori. Ma ad essere onesto mi piace quando tutti i club dell’Essex (Manor, Bowers, Hullbridge, Basildon) fanno bene. E’ importante per tutta la comunità locale.

Erith & Belvedere 1 Yaxley 0

Erith & Belvedere 1 Yaxley 0

Quali sono i tuoi campi preferiti nell’Essex e a Londra?
Il mio campo preferito nella Essex Senior League probabilmente è The Len Salmon Stadium di Bowers. Soprattutto grazie alla sua fantastica organizzazione: discreta stand con posti a sedere, con una buona vista e anche una grande club house. Nell’est di Londra invece dico Clapton, l’Old Spotted Dog. Questo potrebbe un po’ sorprendere, ma a me piace andare in quel campo, dove si trovano personaggi unici e dove si respira una storia sensazionale.

Peter Dudley - Tower Hamlets 0 Stansted 6

Tower Hamlets 0 Stansted 6

Parliamo di storie. Raccontaci due delle più belle storie che hai vissuto in giro per i campi della non league?
Entrambe le storie riguardano viaggi in autobus fatti con due squadre locali. Il primo con il Southend Manor. Era il primo viaggio con loro in un turno di FA Cup. Andammo a Kerkley & Pakefield, nel Suffolk, nella stagione 2012/13. Io non facevo parte del club da molto tempo e fu un buon modo per conoscere tutti i componenti della squadra. Fu una grande giornata e vincemmo 2-0, così facemmo il viaggio verso casa in modo decisamente migliore. Mi fecero sentire parte del gruppo, fu un grande modo per rompere il ghiaccio con un sacco di ragazzi dello staff. Fu un giorno memorabile per me.

Peter Dudley - Eton Manor 1 Clapton 2

Eton Manor 1 Clapton 2

E la seconda?
La seconda storia è relativa a questa stagione e al viaggio in autobus per la partita contro il Wembley Fc insieme al Bowers & Pitsea, nel FA Vase. Il manager Rob Small mi invitò ad andare sul bus per salvarmi dalla pazzia dei mezzi di trasporto pubblici. C’erano certi personaggi su quel bus: incredibili. Il Bowers perse l’incontro 3-2 ma non perse l’entusiasmo sulla via del ritorno e insieme a qualcuno dei giocatori che era salito su con noi, improvvisammo un karaoke con il microfono che sugli autobus vicino al guidatore. Fu davvero divertente, per non dire altro. Una giornata davvero piacevole, questo è certo.

Peter Dudley

Peter.

Da grande esperto, facci alcuni pronostici. Chi vince la Ryman? E la Ryman Division One? E la Essex Senior League?
Io penso che alla fine il Maidstone United fregherà il Margate nella corsa al titolo nella Ryman Premier, mentre nella North Division One, io dico Harlow Town. Con le loro bocche di fuoco là davanti sono davvero sensazionali. In Essex Senior League non posso che dire Haringey Borough. Loro hanno la squadra più forte e non posso che vederli promossi alla fine della stagione.

Link utili:

One thought on “Peter Dudley, il miglior reporter dell’Essex

Comments are closed.