Gli dei del calcio – Marija Markovic

Thierry Henry - Marija MarkovicIniziamo una splendida collaborazione con l’artista serba Marija Markovic, che ci ha concesso l’onore di pubblicare sul nostro sito i suoi splendidi lavori “The Gods Of Football“. Immagini rielaborate di calciatori di ieri e di oggi. Abbiamo fatto una selezione, proponendovi quelli “inglesi”. E’ venuta fuori una gallery davvero bella con giocatori del calibro di Bobby Moore, Thierry Henry, George Best, Didier Drogba e molti altri indimenticabili campioni.

Biografia dell’artista Marija Markovic e presentazione del lavoro

Mi chiamo Marija Markovic e sono una graphic designer di Belgrado, Serbia. Ho 27 anni e sono laureata alla Facoltà di arti applicate. Da quando vivo a Belgrado la mia squadra preferita e’ la Stella Rossa, ma sono anche una grande fan dell’Arsenal e dell’Atletico Madrid. Quando ho abbastanza tempo mi piace guardare la Juventus, veramente una grande squadra. Il calcio serbo, negli ultimi 20 anni, non e’ stato un grande spettacolo, ma andare allo stadio, specialmente durante il Derby Eterno fra Stella Rossa e Partizan, vale veramente la pena, e’ un evento unico.

Il mio calciatore preferito e’ Thierry Henry – una vera leggenda e icona dell’Arsenal. Meritano una menzione Andrea Pirlo, Robert Prosinecki, Eric Cantona, Nemanja Vidic, Diego Simeone etc, ma la lista di grandi giocatori sarebbe senza fine… I giocatori dei miei poster sono, per la maggior parte, una mia scelta. Ma ho anche incluso i consigli dei miei amici e di mia sorella. Alcuni sono giocatori ancora in attività, altri sono stati delle vere e proprie leggende, come Pele’, Bobby Moore, Zidane. Ho ricevuto commenti come: “Come e’ possibile che non ci siano portieri, Maldini, Ronaldo, Baggio, Best, Charlton…” e allora ho deciso di espandere la collezione con altri 36 poster (The Gods Of Football Part II) ma penso ancora che questa lista non possa considerarsi conclusa. Ci sono molte leggende di questo sport che non devono essere dimenticate.

5 thoughts on “Gli dei del calcio – Marija Markovic

  1. abarbara on This is the work done by Paula Gambin, Cherise Greach, Shannon Pace, Graziella Chetcuti and Megan Galea for the YRE cmpteoitionabarbara on This is the work of Grace Anne Muscat for the YRE cmpteoition

Comments are closed.