I centri d’allenamento delle squadre di Londra (Premier League)

palace

Una rubrica per quei tifosi che, una volta arrivati in Inghilterra, non vogliono limitarsi a visitare gli stadi, ma vogliono vedere da vicino dove si allenano i giocatori delle squadre inglesi. Un resoconto dettagliato  con indirizzi, foto ed informazioni utili per conoscere i centri sportivi dei club di Premier League.

Il nostro primo articolo si concentra su Londra e sui club che militano nella massima divisione.

ARSENAL

Indirizzo: Bell Ln, London Colney, Shenley, St Albans AL2 1DR, Regno Unito CLICCA QUI PER APRIRE NELLE MAPPE

Info: l’Arsenal Training center si trova a Shenley nell’Hertfordshire. Il centro d’allenamento dei Gunners è un complesso ultra moderno costruito su direttiva di Arsene Wenger nel lontano 1998. Può vantare sei campi da calcio, due dei quali con il terreno di gioco riscaldato.

Distanza da Emirates Stadium: 30 km circa

arsentrain

CHELSEA

Indirizzo: 64 Stoke Rd, Stoke D’Abernon, Cobham KT11 3PT, Regno Unito CLICCA QUI PER APRIRE NELLE MAPPE

Info: il lussuoso centro di allenamento di Cobham è stato alla base degli investimenti del patron russo Abramovich che per la costruzione di questo impianto ha sborsato addirittura 20 milioni di sterline.  Sono presenti 30 campi di allenamento, 6 dei quali regolamentari per gli standard della Premier League

Distanza da Stamford Bridge: 30 km circa

chelseaft

CRYSTAL PALACE

Indirizzo: Copers Cope Rd, Beckenham BR3 1RJ, Regno Unito CLICCA QUI PER APRIRE NELLE MAPPE

Info: meno moderno di altri centri d’allenamento presenti in città, le strutture che ospitano il Crystal Palace sono comunque di ottimo livello. Il centro d’allenamento inoltre è molto vicino a Selhrust Park, stadio in cui il Palace gioca le proprie partite casalinghe.

Distanza da Selhrust Park: 6 km circa

palacece

TOTTENHAM

Indirizzo: Hotspur Way, Whitewebbs Ln, Enfield EN2 9AP, Regno Unito CLICCA QUI PER APRIRE NELLE MAPPE

Info: il centro d’allenamento di Enfield si sviluppa su circa 77 acri di terreno. La struttura include una copertura del terreno artificiale, una piscina e un complesso di idroterapia oltre ad una stanza di riabilitazione sportiva speciale.

Distanza da White Hart Lane: 12 km circa

totttffr

WATFORD

Indirizzo: London Colney, B556 AL2 1BZ, Regno Unito CLICCA QUI PER APRIRE NELLE MAPPE

Info: il Watford si allena nel centro d’allenamento dell’University College London Union (UCL) che è stato dell’Arsenal per tanti anni. La proprietà italiana ha investito per migliorare le strutture e per aumentare i confort sia dei campi che delle zone relax.

Distanza da Vicarage Road: 20 km circa

watford

WEST HAM UNITED

Indirizzo: Saville Road, Dagenham, Romford RM6 6DS, Regno Unito CLICCA QUI PER APRIRE NELLE MAPPE

Info: il complesso ha tre campi regolamentari, di cui uno dotato di riscaldamento nel sottosuolo. L’edificio principale comprende gli spogliatoi della prima squadra, una mensa, la reception, gli uffici del club. In altri edifici permanenti e semi-permanenti sono presenti due sale per i trattamenti, una palestra, una sala per la video-analisi delle prestazioni e una sala conferenze.

Distanza dall’Olympic Stadium: 20 km circa

Distanza da Boleyn Ground: 12 km circa

West Ham United: Rush Green Training Ground General Views